IN CASO DI DECESSO


"Le cose migliori e più belle di questo mondo non possono essere viste e nemmeno ascoltate, ma devono essere sentite col cuore."


PRIMO CONTATTO IN CASO DI DECESSO

Per l’organizzazione della cerimonia,

 per la scelta dei servizi e delle forniture, occorre:


  • documento d’identità e il codice fiscale della persona deceduta;
  • documento d’identità e il codice fiscale di un familiare/conoscente che diventerà il referente per la scelta del servizio;
  • copia del contratto relativo alla concessione cimiteriale, se in vostro possesso;
  • una fotografia del defunto (anche in formato digitale inviandola all’indirizzo (onoranzeferraro@libero.it);
  • Vestiario della persona deceduta (abiti, intimo).


Decesso avvenuto in abitazione


 Mentre attendete il nostro incaricato, cercate di contattare il medico di famiglia affinché possa raggiungervi per compilare la documentazione attestante l'avvenuto decesso.
Nel caso il medico fosse sprovvisto della modulistica di Legge, noi saremo in possesso di ciò che necessita per l'occorrenza. Qualora il vostro medico risultasse irreperibile, vi saremo di supporto.

Decesso in struttura sanitaria


 Considerando che la Normativa Regionale vigente non ci consente di incontrarvi all'interno delle aree di degenza, sarà nostra premura fissare un incontro nel luogo che preferite. Vi raggiungeremo nel più breve tempo possibile e vi aiuteremo a risolvere qualunque problema, gestendo tutte le procedure burocratiche per vostro conto.
Diffidate di coloro che, all'interno della struttura sanitaria, cercano di indirizzarvi verso un'impresa piuttosto che un'altra: il personale medico e/o paramedico NON deve in alcun modo influenzare una vostra scelta.



Decesso in luoghi pubblici


Circostanza molto delicata e complessa che potrebbe coinvolgere più organi competenti oltre ad Uffici Giudiziari, Sanitari e Comunali.

Noi saremo pronti ad intervenire anche in questa delicata situazione.

Decesso all'estero


Questa circostanza potrebbe comportare il coinvolgimento di consolati, ambasciate o prefetture, a seconda del paese dove è avvenuto il decesso (se comunitario o extracomunitario).

Contattaci e un nostro collaboratore vi raggiungerà per aiutarvi prima a gestire il rimpatrio del vostro caro e poi nell'organizzazione del rito funebre.

PER INFORMAZIONI ED EMERGENZE NON ESITATE A CONTATTARCI

REPERIBILITÀ H24
Share by: